BIGLIETTO RESPONSABILE....


ANTIRUGGINE
a biglietto responsabile

0 euro
5 euro
10 euro

Antiruggine vuole andare avanti e continuare la sua "azione" culturale. Nessuno deve essere escluso dal "capanon" per motivi economici. Il "biglietto responsabile" offre la libertà ad ognuno di scegliere e così partecipare al futuro di Antiruggine che, non ricevendo finanziamenti, conta sulla vostra collaborazione..."responsabile"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Biglietto responsabile...ma non era più semplice fissare una quota molto "popolare" per esempio a 3 euro?
Meno burocrazia, meno complicazioni.
Tra l'altro, con prezzi più bassi viene più gente e quindi alla fine l'importo globale dei contributi responsabili ( cioè l'incasso) sarà più o meno lo stesso.

Poi, chi vuole, oltre al prezzo del biglietto può comunque responsabilmente fare delle offerte libere di 5 o 10 euro.

Biglietto responsabile?
provo fare un esempio concreto: se siamo in 3 e vogliamo stare sui 3 euro che dicevo prima, possiamo fare 2 biglietti da 5 euro e uno da 0?
E se siamo in due fare un biglietto da 5 euro e uno da 0?

Lo so che sembrano piccolezze e taccagnerie, ma se cominci a spendere sempre 5 o 10 euro....dopo un po' ti tocca chiedere il biglietto da 0 euro!

O magari per non fare la figura del poveraccio, qualche volta preferisci rinunciare ad anturuggine!

Insomma credo che dobbiate accettare,anzi favorire forme di autoriduzione dei prezzi e permettere al singolo tentativo di calibrare responsabilità e risorse economiche.

Ripeto: la cosa migliore è biglietto unico a 3 euro.
Poi, in qualche occasione speciale e di forte valore culturale, una tantum potete mettere un biglietto più costoso (5, 8 o 10!)

Anonimo ha detto...

Quello che Antiruggine ha dato finora è stato già tantissimo, grazie al generoso impegno di qualche anima buona. Non mi pare il caso di vergognarsi di chiedere un biglietto di ingresso: ne paghiamo tanti tutti i giorni e... senza protestare, anche quando sarebbe un dovere farlo.
L'idea del biglietto responsabile, poi, è "grande": l'appello al senso di responsabilità è il segno di grande fiducia negli utenti: chissà quanto meritata..
Antiruggine è un'idea libera che deve continuare, senza badare ai "piluccamenti" (in senso etico) dei tignosi.

Anonimo ha detto...

Credo che la semplice idea di aver definito Biglietto Responsabile il Ticket di entrata, ne giustifichI appieno l'esistenza.
Antiruggine è stata generosa per mesi, con iniziative di altissimo livello.
Credo sia ora, anche per noi pubblico, di cominciare a ricambiare.
G.S.

Anonimo ha detto...

Ciao!intanto...bella iniziativa questa del biglietto responsabile, mi piace!