"VOLEVO SOLO VIVERE" 27 gennaio per non dimenticare



ANTIRUGGINE assieme a CASTELFRANCO PER presenta il 27 gennaio alle 18 e alle 21, un lungometraggio, regia di Mimmo Calopresti e prodotto da Spielberg, che raccoglie le testimonianze di sopravvissuti italiani ai campi di sterminio.
Non un film, ma "parole vere"e nello stesso tempo irreali, di chi ha vissuto e porta con se' il peso tremendo di una storia ancora vicina.
Le storie non cominciano ad Auschwitz ma prima, quando erano bambini, ragazzi o appena maggiorenni nell'Italia di Mussolini che emanava le leggi razziali. Poi seguiti nel loro viaggio nella morte da cui sono tornati senza più essere gli stessi perchè, come dice il sopravvissuto Nedo Fiano, "da Auschwitz sono uscito con le gambe, ma il mio cuore, l'anima, è rimasta lì".

Presentazione e commento di Carlo Michielin

PASSAPAROLA!

INGRESSO LIBERO



1 commento:

claudiopat ha detto...

ancora una volta mi congratulo per quello che state facendo, per il vostro impegno sempre attento a ciò che ci circonda , per le offerte mai scontate che offrite al vostro pubblico.
Ho constatato con piacere che l'introduzione del biglietto responsabile non ha fatto diminuire il pubblico nè il suo calore: evidentemente i partecipanti agli eventi hanno capito le vostre necessità e che per far vivere
Antiruggine è necessario il contributo di tutti quelli che ancora credono nel valore della cultura. Apprezzo anche la sensibilità di offrire gratuitamente lo spettacolo di domenica.