BOB NOTO "piatti ritratti"

"piatti ritratti"
Bob Noto si presenta non come celebre gourmet o designer di grandi marchi, ma come fotografo. Ed è la sua prima mostra al mondo: le sue foto hanno accompagnato i suoi articoli su riviste internazionali dedicate alla grande cucina e al gusto, sono state pubblicate nei volumi dove Noto ha raccontato le creazioni di grandi cuochi, ma mai, sino ad ora, erano state presentate in una mostra, proposte fuori contesto, fuori luogo. antiruggine è lieta di ospitare "piatti ritratti", una serie di foto di grandi dimensioni di piatti preparati dai più grandi chef. Isolato dal contesto, il cibo è sospeso in un limbo bianco, che infonde una carica metafisica alla composizione e lo scatto avviene entro i due minuti e mezzo, «prima che il piatto si raffreddi» ama precisare Bob Noto e così le sue opere riescono a fermare l'attimo in cui l'arte del gusto si fa "vedere". Poi nessuna pietà per l’oggetto delle sue opere: prima scatta e poi divora. Ogni piatto che fotografa poi lo mangia. Se si considera l’arte come forma di comunicazione la ristorazione per Bob Noto è la più completa ed esclusiva espressione artistica esistente. «In sala si può assistere ogni sera ad una messa in scena diversa, è come andare a teatro con il vantaggio che dopo lo spettacolo non devi preoccuparti di trovare una pizzeria aperta». La mostra verrà inaugurata il 21 Novembre ore 16 alla presenza di Bob Noto e di Gualtiero Marchesi, graditissimo ospite nonchè "piatto ritratto".
Antiruggine open "Piatti Ritratti" dal 21 Novembre 2009 al 31 Gennaio 2010
borgo Treviso 158 Castelfranco Veneto tv venerdì e sabato dalle 15 alle 19 domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 serate antiruggine dalle 20 per gruppi e scuole anche durante la settimana su appuntamento da concordare al 347 2273406 ingresso libero PASSAPAROLA!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ringrazio per l'accoglienza accordatami (sono la ragazza arrivata in ritardo...) e già da ieri mi sono permessa di attuare il "passaparola" sulla mostra, perchè credo che certe forme d'arte, così belle, delicate e diverse dall'usuale, possano interessare tutte quelle persone che gradiscono il bello e desiderano essere circondati da esso. Complimenti! Alice