MADAMA VIOLA...MESSER VIOLONCELLO 7 febbraio ore 21




Dialoghi ( e musiche ) tra una Viola da Gamba e un Violoncello attorno alle Suites di Bach.
Perchè queste composizioni, così misteriose, mistiche e irraggiungibili, hanno chiuso un'epoca e nello stesso tempo originato una nuova avventura musicale? A cercare di raccontarlo e...suonarlo saranno PAOLO PANDOLFO e MARIO BRUNELLO con due percorsi musicali che, partendo da due punti opposti nella storia della musica, la viola dal 500, il violoncello dai nostri giorni, arriveranno ad una stessa meta: la musica di Bach.

PASSAPAROLA!

all' ANTIRUGGINE GIOVEDI' 7 FEBBRAIO ORE 21


ingresso a biglietto responsabile

10 euro
5 euro
0 euro

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto ancora attendendo una cortese comunicazione del repertorio dei brani eseguiti in serata prima delle suites di Bach.
Stasera (venerdì 22) il concerto è andato in onda su radio3. avendolo saputo in ritardo, se sarà disponibile un link per un download, potete attivarlo?
grazie

Silvia

lorenza60 ha detto...

ero a Venaria il 22 febbraio ad ascoltare/assistere al concerto (performance) del maestro Brunello con Paolo Pandolfo.
Il concerto è stato molto divertente ed insieme molto intenso. Da un parte la parte diciamo "recitata", ispirava tenerezza, perchè i due eccelsi musicisti si sono messi in gioco con la disinvoltura disarmante degli attori dilettanti. Dall'altra parte i due grandi solisti hanno contemporaneamente offerto interpretazioni vibranti ed impeccabili, rendendo perfettamente chiaro il discorso ed il percorso che avevano in mente: quello del procedere dei repertori dei due strumenti convergendo sulle meravigliose Suites di Bach (voto comunque per Messer Violoncello ed il Maestro Brunello...).
In particolare Brunello ha consegnato intensi e preziosi assaggi del repertorio contemporaneo per violoncello, che si sono incastonati nella mente del pubblico (almeno nella mia) spingendomi a cercare subito discografia degli autori che ancora non conoscevo. Grazie.