BACH PRELUDI E INTERLUDI


I PRELUDI di BACH al pianoforte, musica che ad ogni ascolto sembra nascere in quel momento, alternati a INTERLUDI, improvvisazioni di ANDREA PADOVA, costruiti con un linguaggio magicamente sospeso fra il rigore della musica classica, l'energia del Jazz e la spontaneità della musica d'oggi. ANDREA PADOVA, unico pianista italiano ad aver vinto il premio "Bach" di Lipsia, ad antiruggine in un progetto "PRELUDI E INTERLUDI".
 Così hanno scritto di lui dopo un concerto alla Carnegie Hall di New York:" Andrea Padova scrive in uno stile accessibile e scorrevole. Il suo Prelude combina allusioni a Bach e una variante di Love Supreme di John Coltrane, per spiccare poi il volo nella propria direzione". New York Times


VENERDÌ 25 MAGGIO 2012 ORE 21


PASSAPAROLA!
ingresso responsabile                                                                                                      

LED ZEPPELIN SUITE con la tromba di GIOVANNI FALZONE




GIOVANNI FALZONE trombettista e compositore, recente vincitore del TOP JAZZ 2011, con la sua Contemporary Orchestra, una band di 10 elementi, rinnova il suo personale viaggio al centro dell'universo rock. Una Suite per rivisitare, rileggere, trasfigurare i primi quattro album della gloriosa band dei LED ZEPPELIN. Tra Jazz e Rock con la tromba di Giovanni Falzone, Jacopo Soler flauto, Simone Maggi tromba, Massimiliano Milesi sax, Marco Taraddei fagotto, Andrea Andreoli trombone, Carlo Grandi trombone basso, Valerio Scrignoli chitarra, Michele Tacchi basso, Antonio Fusco batteria.
Ad antiruggine in collaborazione con Musicamorfosi.


DOMENICA 13 MAGGIO 2012 ORE 18    


PASSAPAROLA!


ingresso responsabile

CARTE DI PINO GUZZONATO








"ruggine & antiruggine"
carte di pino guzzonato

12 maggio 3 giugno 2012

La carta è diventata negli ultimi anni una parte importante della produzione artistica di PINO GUZZONATO. Carta che l'artista fabbrica da sé a partire da tutti i materiali possibili. Carta che diventa impronta, sagoma da cui egli estrae il senso e l'anima delle cose.
Per questa mostra ha voluto giocare, con l'intelligenza e il gusto di sempre, intorno al tema, alla suggestione "ruggine & antiruggine" in omaggio al luogo e ai suoi animatori.

" Ho voluto raccogliere dalla realtà e trasferire sulla carta forme naturali, urbane e tecnologiche. in questa operazione chiedo ospitalità a una forma preesistente ma, lo faccio, per accoglierla a sua volta in una nuova materia/forma."

INAUGURAZIONE SABATO 12 MAGGIO 2012 ORE 18

sabato dalle 16 alle 20
domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

PASSAPAROLA!



TI SCRIVO DA ARTE SELLA












ARTE SELLA, non solo un luogo unico per la sua natura, ma un concentrato di bellezza raccontata dalle opere di grandi artisti internazionali "lasciate" lungo i percorsi tra boschi e prati della valle.
"TI SCRIVO DA ARTE SELLA", il viaggio delle parole attraverso la natura in una raccolta di racconti nata dall'incontro di ARTE SELLA con sette giovani scrittori della Scuola Holden creata da Alessandro Baricco, che nella scorsa estate hanno partecipato al progetto "quotascrittura".
DAVIDE LONGO e ANTONELLA LATTANZI scrittori affermati e insegnanti della scuola Holden saranno ad antiruggine assieme ai creatori di Artesella per un reading letterario e fotografico.
"...ci sono pochi luoghi al mondo dove poter scrivere con tanta naturalezza e ho immaginato che sarebbe stato un bel regalo far scoprire Arte Sella agli allievi usciti dalla Scuola Holden...forse l'ultima cosa che potevo fare per loro in qualità di insegnante: consegnargli un posto bellissimo dove scrivere". Davide Longo


SABATO 5 MAGGIO 2012 ORE 21


PASSAPAROLA!

ingresso responsabile