TASTI...TASTI...TASTI ! ANDREA LUCCHESINI suona e racconta







ANDREA LUCCHESINI, il pianista italiano che da quando aveva 15 anni suona nelle sale e teatri più importanti del mondo,
sarà all'ANTIRUGGINE per raccontare, attraverso le più celebri composizioni per pianoforte, le tappe di una vita tra i "tasti".
Come un musicista ha costruito un repertorio, una carriera, una vita davanti una tastiera.

MARTEDI' 25 MARZO ore 21

PASSAPAROLA!

ingresso a biglietto responsabile

10 euro intero
5 euro ridotto
0 euro

DOCUMENTARI ! guardiamo, scopriamo, viviamo il nostro territorio SABATO 15 MARZO



"...mi no me intrigo..." uno dei modi di dire più frequenti dalle nostre parti. MARCO PAOLINI spesso lo cita come ragione da combattere con il suo lavoro di attore e di scrittore.Ora anche con la sua casa di produzione Jolefilm, cerca di dare una "sveglia" al nostro territorio attraverso i documentari di tre giovani registi che Antiruggine ha il piacere di presentare.Il primo appuntamento con "CI RESTA IL NOME" di MARCO SEGATO.
L'11 settembre 2005 viene inaugurato a Padova, in Italia, un memoriale alle vittime del World Trade Center che conserva al suo interno una trave raccolta da Ground Zero. I monumenti ai caduti di guerra, le commemorazioni, sono spesso espressione di un pensiero politico e più in generale della necessita di creare un riferimento comune ad un evento tragico
Il documentario racconta il rapporto tra un territorio e i segni della memoria che lo abitano, attraverso personaggi che a diverso titolo hanno contribuito col loro lavoro alla costruzione della memoria contemporanea: Isabella Balena, Mario Rigoni Stern, Andrea Zanzotto, Joel Meyerowitz, Daniel Libeskind, Marco Paolini e Mario Brunello.
LA MALOMBRA di Andrea Segre e TRADURRE diPierPaolo Giarolo prossimamente ad Antiruggine

SABATO 15 MARZO ore 21 proiezione del documentario CI RESTA IL NOME
e a seguire un video\concerto con la proiezione delle foto di ISABELLA BALENA e l'esecuzione di MARIO BRUNELLO di Ciaccona, intermezzo e adagio per violoncello solo (1945) di Luigi Dallapiccola.

ingresso libero

I SUONI FATATI DEL CRISTALLARMONIO sabato 8 marzo






uno strumento fatto di terra e fuoco che diventa suono fatato. Un suono che aveva conquistato anche Mozart che scrisse piccoli capolavori per la "glassharmonica".
 Tanti bicchieri di cristallo suonati con i polpastrelli tramite sfregamento. Sarà  GIANFRANCO GRISI, straordinario musicista richiestissimo ormai in tutta Europa, a costruire e suonare sotto i nostri occhi il suo CRISTALLARMONIO al quale si dedica da più di trent'anni.

SABATO 8 MARZO ore 21

PASSAPAROLA!

ingresso a biglietto responsabile

10   euro
 5    euro
 0   euro

LA FESTA KLEZMER AL COMPLETO! mercoledì 5 marzo



eccoli al completo, questa volta in quattro. Igor Polesitsky violino, Riccardo Crocilla clarinetto, Francesco Furlanich fisarmonica e Riccardo Donati contrabbasso una formazione tipica per il repertorio KLEZMER. Già avevamo ascoltato i racconti e le musiche della tradizione ucraina di Igor Polesitsky lo scorso febbraio. Questa volta le struggenti melodie yddish e i ritmi della musica klezmer ci porteranno nel cuore di una cultura "antica come le montagne"

MERCOLEDI' 5 MARZO ORE 21

PASSAPAROLA!


ingresso a biglietto responsabile

10 euro
5 euro
o euro